Scegli il tuo Halloween, scegli il tuo parco.

Lo scorso weekend si è conclusa per la maggioranza dei parchi divertimenti, la stagione estiva 2015. Con l’arrivo dell’autunno e le incombenze scolastiche e lavorative che riprendono a pieno ritmo, i parchi chiudono i loro cancelli nei giorni festivi e si preparano ad accogliere gli ospiti solamente nei fine settimana.
Per rendere appetibili queste giornate che cominciano ad essere freschine e sempre meno luminose, da qualche anno ormai, quasi tutti i parchi, propongono allestimenti particolari in onore della festa di Halloween che colorano il parco per tutto il mese di ottobre.
Enormi zucche, spaventosi fantasmi, schifosi mostri, perfide streghe animano le strade del divertimento ed ogni parco propone un programma per intrattenere i propri ospiti in questo periodo “mostruoso”.

Vediamo cos’hanno pensato per gli amanti del terrore i parchi del Belpaese

GARDALAND MAGIC HALLOWEEN

2.1.0.r#695x311slidehome_itIl parco veneto propone una serie di spettacoli a tema, oltre a specialità gastronomiche, ingresso scontato il giorno dell’apertura per chi è vestito da mostro, e un grande party la sera del 31 che intratterà gli ospiti fino a mezzanotte. Per informazioni visitate il minisito dedicato.

LEOLANDIA HALLLEOWEEN

leo

Anche il parco di Peppa Pig e LeoMonster si prepara ad accogliere tantissimi motriciattoli! Qui si festeggia con parate e spettacoli, ma sempre a misura di bambino: la festa qui si chiama HalLEOween!
Ancora top secret il programma per la notte del 31: i biglietti sono già in vendita sul sito, ma per rimanere aggiornati sull’evento, vi consigliamo di iscrivervi alla newsletter!

HALLOWEEN RAINBOW MAGICLAND 

MAGICL

Il parco della capitale (nel quale è già presente una casa stregata come installazione fissa) propone un’allestimento di tutto rispetto: 100.000 kg di zucche invaderanno il parco. Le “Tazze pazze” si trasformeranno in “Zucche pazze”, al buio e con effetti psichedelici.
Le Winx vestiranno il loro costume da brivido e si trasformeranno in HalloWink e per l’occasione verranno allestiti altri 3 percorsi della paura: uno dedicato agli ospiti più piccoli, il “Covo stregato”, dove incontreranno la buffa e golosa Streghetta, che tra indovinelli e dolcetti, si scatenerà con malefici scherzetti. Gli altri due, Vampiria e Backout, sono destinati ad ospiti con sangue freddo e nervi saldi, amanti del brivido.
La sera del 31, il Parco resterà aperto fino a notte fonda (alle 02).

MIRABILANDIAHALLOWEEN E HORROR FESTIVAL

Banner_Mira_Halloween

Anche Mirabilandia propone un allestimento a tema con spettacoli da brivido, ma se siete amanti del terrore questo è il parco che fa per voi: dalle ore 18.00 si aprono le Horror Zone dell’Horror Festival dove orde di zombie e mostri metteranno a dura prova il vostro coraggio. Nel parco, inoltre, saranno allestiti 5 tunnel dell’orrore tematizzati dove, gli attori vi faranno davvero provare un’esperienza molto intensa. Se volete saperne di più, visitate il sito dell’Horror Festival.

Qual è l’Halloween che fa per voi??



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *