La grande festa per i 20 anni di Stunt City!

La grande festa per i 20 anni di Stunt City!

Quello che si è appena concluso è stato un fine settimana dedicato alla celebrazione dei primi 20 anni di successi dello Stunt Show numero 1 al mondo. Due giornate dense di eventi collaterali e installazioni speciali in cui il mondo dei motori e della guida sportiva è stato protagonista a 360º, in particolar modo Sabato 26 Agosto. La caldissima giornata di fine estate è stata la cornice perfetta per l’incredibile festa di compleanno di uno spettacolo che appassiona e diverte gli ospiti di Mirabilandia da due decadi.
Durante i 4 spettacoli della giornata di sabato (e anche domenica) il team di stuntmen, tecnici e present-attori della Stunt Arena ha saputo coinvolgere e sorprendere come sempre il proprio pubblico: le evoluzioni a cui ci hanno abituati Marco Giony e compagni, non stancano mai di sbalordire e strabiliare i presenti.
Per l’occasione è stata pensata una rivisitazione dello spettacolo Scuola di Polizia, show che ha dato inizio a quest’avventura nel lontano 1997. E quindi diamo il bentornato al Capitano Firetrap ed al Maresciallo dei Carabinieri, i quali dovranno salvare Larry ed il Sindaco di Stunt City dalle sgrinfie del Black Team.
Lo spettacolo comincia con lo sketch in cui il Maresciallo cerca nel pubblico tre nuovi cadetti per rinforzare le file dei buoni; per “caso” passa Marco Giony (che si fa chiamare Gigetto) e poi, dai, sappiamo tutti che alla fine salirà in macchina e farà qualche evoluzione facendo spaventare i malcapitati spettatori scesi in arena con lui.
E invece no.

DSC_0831

Mentre tutti siamo concentrati su Marco e sulle sue mosse, nessuno si accorge dell’altro “sorteggiato” dal pubblico: sotto il cappellino si nasconde nientepopodimeno che Bernard Giampaolo, direttore generale del parco dal novembre 2015 che dimostra tutte le sue abilità anche in fatto di guida sportiva.
Mai scontati, mai banali, sempre sul pezzo. Il pubblico, pur sapendosi simpaticamente beffato, sorride e si mette comodo per godersi lo show: Davide e Cristiano si affiancano come sempre sull’asfalto dell’arena e ci trasportano nel magico mondo di Stunt City. Fanno la loro comparsa le vecchie vetture della Scuola di Polizia e dei Carabinieri e non mancano i nuovi mezzi speciali come il tir che impenna o quello che va su due ruote: un connubio di vecchi momenti e nuove evoluzioni decisamente ben riuscito.

DSC_0845

Oltre a tutto lo staff di Stunt City, il successo della giornata è merito di decine di persone che hanno collaborato in diversi modi per rendere il compleanno di questo spettacolo indimenticabile e che in queste righe vogliamo ringraziare: a partire da Giuseppe Arizza, che si occupa sempre della realizzazione delle grafiche e che ha preparato anche quella celebrativa del ventennale, diventata simbolo dell’evento.

21032760_10207978236808646_6592458561195158608_n

Un altro plauso va sicuramente alla direzione di Mirabilandia che ha fortemente voluto questo momento di festa e a tutto lo staff che ha accolto con l’immancabile sorriso e la consueta professionalità e disponibilità, le migliaia di persone che hanno affollato il parco romagnolo Sabato 26 Agosto. Ma non ci troveremmo qui a festeggiare senza la presenza di tutta la Famiglia Giony: Franco, patron dello spettacolo e Marco, odierno stunt-coordinator.
Per l’occasione sono state rispolverate le auto delle precedenti edizioni dello spettacolo di Mirabilandia: i veicoli della Stuntman Show Productions, hanno fatto bella mostra di sè sotto la Eurowhell durante tutta la giornata.

DSC_0727

Ma non solo le auto di Scuola di Polizia hanno invaso il parco: di fronte alla Stunt Arena una bellissima esposizione di Ape Tuning, alcune delle quali facenti parte del Team Valle Del Rubicone Corse e, di fronte alla Ruota Panoramica particolarissime auto tuning, per cui si ringrazia Emanuele e tutti i ragazzi che hanno partecipato con la propria macchina elaborata.

DSC_0723

DSC_0733

Sono rimasta davvero incantata dai pre-show: spettacoli veri e propri in cui tantissimi amici hanno voluto partecipare per rendere indimenticabile questa giornata.
Ad aprire le danze Milva Vannucci, la donna del drift che ha portato in arena tre auto del VM DRIFT TEAM (Associazione sportiva che organizza il campionato italiano di Drifting Aci Sport). A scivolare sull’asfalto anche una particolarissima Nissan Skyline con guida a destra. Le evoluzioni dei piloti hanno scaldato il pubblico, anche usando la vulcanica Milva a mo’ di birillo!

DSC_0946

Dalle 4 alle 3 ruote arriva il momento della discesa in pista dello “sciame” di Ape Cross: questi simpaticissimi veicoli sono guidati da giovani piloti che si lanciano in favolose acrobazie. Divertono e colpiscono il pubblico per la loro energia: come veri insetti riempiono la pista e disegnano traiettorie particolari. Spassose le customizzazioni dai colori sgargianti e dalle ispirazioni più svariate. Tantissimi complimenti a Loris, Alessandro, Marco, Alex, Davide, Filippo, Francesco, Gianmarco, Luca, Marco, Eddi e Simone.

DSC_0956

Dalle tre alle due ruote: una suggestiva parata di Harley Davidson a cura di Zigu. Le celebri moto cromate americane hanno portato il loro omaggio allo Stunt Show di Mirabilandia. Puntuale la nota dalla regia: “I centauri sono senza caschi per esigenze sceniche! Non imitateli a casa” 😉

DSC_0973

Abbiamo anche assistito ad una esibizione su Moto motard di una giovanissima ed affiatata coppia: Luca e Bianca hanno incantato il pubblico con una performance davvero incredibile: in due sulla sella hanno eseguito evoluzioni in cui equilibrio ed intesa sono fondamentali!

A scaldare il pubblico della Stunt Arena con la loro energia c’erano anche i ballerini della Hip hop new street by GelsoSport di Bellaria Igea Marina e della Rami Benessere e Sport di Sant’ Arcangelo di Romagna. Le crew hanno eseguito diverse coreografie  coinvolgendo i presenti con i loro ritmi frenetici e trascinanti!

DSC_0966

Un’altro amico che ha partecipato alla grande festa di Stunt City, direttamente da Italia’s Got Talent, è la rivelazione del Flat Land: con la sua Bmx Luca Contoli ha eseguito trick e virtuosismi nell’arena di Mirabilandia.

DSC_0981

Altri mezzi speciali hanno accompagnato lo spettacolo automobilistico: Ferrari, Aston Martin e Limousine grazie a Denny Montesi ed agli amici di Pink Shark Tattoo;  un Hummer direttamente dal Ristorante la Campaza (che si è occupata anche della preparazione della torta celebrativa!)

DSC_1118

Tanti amici tra attori, presentatori televisivi, cantanti ed atleti hanno inviato i loro auguri che sono stati poi trasmessi in un videomessaggio emozionante e divertente, ulteriore dimostrazione di quanto questo spettacolo e le persone che lo mettono in scena, siano entrate nei cuori della gente.
Il culmine dei festeggiamenti sicuramente è stato lo spettacolo delle 21: le teste mobili di Dragon Music hanno illuminato tutta Stunt City, creando l’atmosfera degna delle grandi occasioni. Anche il pre-show della mise en scene serale ha accolto un momento di intrattenimento suggestivo: Luca e Mara del teatro Lunatico hanno eseguito un’affascinante coreografia di fuoco.

DSC_1012

Vi assicuro che quella di Sabato è una giornata che rimarrà impressa nelle menti e nei cuori dei fortunati che sono riusciti ad assicurarsi un posto sugli spalti: purtroppo vista l’altissima affluenza non è stato possibile accogliere nella Stunt Arena tutte le persone che si erano assiepate ai cancelli di ingresso.
Niente paura: per chi non è riuscito ad assistere all’incredibile capitolo conclusivo della giornata: questa sera, Lunedì 28 Agosto, sull’emittente web Rec Tv, alle ore 21, verrà trasmessa la versione integrale dello spettacolo (per comodità eccovi il link). Guido Milani regista e fondatore di Ragazzi e Cinema (un interessante progetto che mira ad utilizzare la cultura dell’immagine e della parola quale mezzo per offrire opportunità costanti di incontro e di aggregazione fra ragazzi; trovate tutte le info qui) si è occupato delle riprese e della gestione delle dirette sulle emittenti regionali e sul canale web ed anche a lui vanno i ringraziamenti.

Noi di unavitaatestaingiu siamo stati a Mirabilandia Sabato 26 Agosto ed abbiamo avuto la fortuna ed il privilegio di poter vivere questa giornata di festa. Come al solito, stiliamo una pagina del nostro Diario di bordo per raccontare le nostre avventure e condividere le nostre esperienze in giro per i parchi europei: questa volta abbiamo scritto a 4 mani col nostro amico Davide Padovan. Lui e tutto il team di Stunt City hanno lavorato sodo per regalarci una giornata indimenticabile e queste righe vogliono essere un ringraziamento per tutti coloro che hanno partecipato a questa grande festa, rendendola unica e speciale. La presenza di ognuno è stata fondamentale per rendere indelebile questo momento di celebrazione del 20mo compleanno di uno spettacolo tanto amato e imitato!

 DSC_1103
Se vi è piaciuto questo articolo, lasciate un commento o un like, mi farebbe davvero piacere! 🙂
Potete continuare a seguire le mie avventure su Facebook,  Twitter e Instagram; trovate tutti i video sul canale YouTube.

#unavitaatestaingiu

#GrossoGuaioAStuntCity

#ScuolaDiPoliziaMirabilandia

#MiraCheSpettacolo



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *