Le iniziative degli acquari SEA LIFE per la Festa del papà 2018

Le iniziative degli acquari SEA LIFE per la Festa del papà 2018

In occasione della festa del papà, gli acquari Sea Life (Gardaland e Lido di Jesolo) hanno pensato quest’anno ad un weekend speciale: scopriamo insieme le attività organizzate per il divertimento dei papà e dei loro bambini che sarà possibile svolgere questo fine settimana nei due acquari, partendo dal Gardaland Sea Life Aquarium  che ha preparato una due giorni dedicata alla scoperta dei papà più insoliti tra gli abitanti del mare, dal cavalluccio marino al polpo, allo squalo…

Sabato 17 e domenica 18 marzo tutti i bambini potranno regalare al loro papà l’ingresso all’Acquario: il biglietto sarà dunque gratuito per tutti i papà e, a pagamento, solo per il bambino al costo di € 10,50 se inferiore ai 10 anni, gratuito se il bambino è inferiore al metro di altezza.

Ma non finisce qui! In queste due giornate, alle h. 13.00, presso l’affascinante vista oceanica, papà e figli potranno partecipare a un divertente quiz sulle cure parentali delle specie marine. Sarà possibile scoprire interessanti curiosità sui papà più insoliti del mare o curiose abitudini sule cure parentali all’interno degli equilibri marini. Sarà emozionante scoprire se anche gli squali facciano le uova oppure qual è il papà più protettivo dell’oceano o, ancora, quanto latte beve un cucciolo di balena.




Ai papà saranno poste alcune domande e, per ogni risposta corretta, sarà regalato al bambino un uovo di carta che lo consegnerà al proprio papà, proprio come fanno i maschi dei cavallucci marini. Al raggiungimento di 3 uova, la coppia formata da papà e bambino vincerà un premio speciale targato Gardaland SEA LIFE Aquarium. Tutti i bambini presenti riceveranno l’attestato da Esploratore Marino oppure il righello di Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Papà e bambini avranno l’occasione di intraprendere un viaggio straordinario alla scoperta delle oltre 5.000 straordinarie creature marine di 100 diverse specie che popolano l’Acquario e di esplorare gli ambienti che ne ricostruiscono, con dovizia di dettagli, gli habitat naturali a partire dal fiume Sarca, passando per il Lago di Garda ed il Delta del Po sino a giungere, attraverso il Mar Rosso, all’Oceano Indiano.

Sabato 17 e domenica 18 marzo Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà aperto dalle ore 10.00 alle 16.00.

Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium, in occasione della Festa del Papà, ha pensato ad un intero weekend dedicato al rapporto padre e figli: ad attendere gli Ospiti diverse iniziative appositamente pensate per divertirsi e rafforzare le proprie conoscenze del mondo sottomarino. Padri, figli e creature marine dell’Acquario saranno così i protagonisti indiscussi di questi due giorni, da vivere completamente immersi negli abissi alla scoperta dei misteri e delle curiosità delle affascinanti creature marine.

Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 marzo, alle h. 11.00, presso l’aula didattica, si svolgerà l’interessante laboratorioTale padre… tale figlio”. Grazie ad una coinvolgente fiaba che racconta l’amore di papà cavalluccio marino per i suoi piccoli, gli Ospiti potranno esplorare le similitudini tra padri e figli e, muniti di pennello e colla vinilica, realizzare divertenti collage attaccando cartoncini di tutti i colori dell’arcobaleno e comporre un simpatico un piccolo cavalluccio, tale e quale al suo papà!

Inoltre sabato 17 marzo alle h. 12.30 e domenica 18 alle h. 12.30 e alle h. 16.30, presso la Baia delle Razze, il momento dell’alimentazione di questi splendidi animali sarà integrato dalla spiegazione di un talker che permetterà agli Ospiti presenti di scoprire moltissime curiosità sulle cure parentali del mondo sottomarino.




Sapevate che i maschi di Pesce Pagliaccio possono prendersi cura anche dei piccoli di un’altra coppia? Il loro istinto di protezione è da ricondurre alla presenza di una particolare molecola chiamata isotocina. Equivalente dell’ossitocina umana, viene definita anche “l’ormone dell’amore” perché, oltre a rendere gli esemplari più sensibili all’interpretazione dei segnali sociali, ne governa anche l’innamoramento.

Anche i maschi dei ciclidi – la famiglia comprende oltre 1.600 specie di pesci di acqua dolce –  proteggono i piccoli avanotti dai pericoli e li custodiscono in un luogo sicuro e molto speciale… la loro bocca!

Ma non finisce qui! In queste due giornate, dedicate completamente a padri e figli, tutti i bambini potranno regalare a papà l’ingresso all’Acquario jesolano: il biglietto sarà dunque gratuito per tutti i papà e, a pagamento, solo per il bambino: € 13,00 se inferiore ai 10 anni e gratuito se il bambino è inferiore al metro di altezza.

Un’occasione, per papà e bambini, di ammirare gli oltre 3.000 esemplari di fantastiche creature marine appartenenti a più di 150 specie acquatiche di tutti i mari del pianeta: dai cavallucci alle stelle marine, dalle meduse fino alle razze e ai misteriosi squali. Un percorso di oltre 2.000 mq. che accompagna alla scoperta di un lungo viaggio attraverso 16 ambientazioni: dalla Laguna di Venezia sino all’Oceano passando per i mari tropicali.

Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium sarà aperto dalle 10.00 alle 16.00 nella giornata di sabato 17 marzo mentre domenica 18 marzo dalle 10.00 alle 18.00.

Ufficio stampa di SEA LIFE

Seguiteci su Facebook e Instagram per non perdervi le immagini live dai parchi; iscrivetevi al nostro canale YouTube per vedere i video delle nostre avventure.

#unavitaatestaingiu



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *