Christmas Time 2018: il Natale di Mirabilandia

Christmas Time 2018: il Natale di Mirabilandia


La seconda edizione del Christmas Time  di Mirabilandia apre i propri cancelli Sabato 8 Dicembre, in una splendida giornata invernale. Gli ospiti  vengono accolti dalle Mascotte agghindate per l’occasione e da una magica nevicata appena varcato il cancello d’ingresso. La magia del Natale può cominciare!

Quest’anno il parco ha concentrato le installazioni stagionali in Piazza della Fama: quest’area, chiamata la Terra delle Nevi Eterne ospita le attività speciali pensate per questo Christmas Time: la Pista di Pattinaggio (*), lo Snow Park, il Trucca Bimbi (*) e la Casa di Babbo Natale con il Regno dei Cristalli.

(*) Attività a pagamento

A completare l’offerta della stagione invernale, un Laboratorio artistico ogni pomeriggio presso il Toro Seduto Saloon, la possibilità di incontrare la splendida Regina delle Nevi a Bimbopoli e, come ultima novità, a partire dal 23 Dicembre, Mirabilandia presenta la prima Escape Room all’interno del parco, dedicata al nuovo film Remi, che uscirà nelle sale dal 7 febbraio 2019 (ne abbiamo parlato qui).

Non manca il divertimento delle attrazioni del parco di Savio: temperature permettendo, ci si può godere una ride su Katun, ISpeed, le Oil Towers (parliamo agli ospiti più “adrenalinici”, ovviamente). Tante proposte per famiglie e bambini, anche se non tutto il parco è fruibile: questo perchè sono in corso i lavori per la Novità 2019, Ducati World (ne abbiamo parlato un sacco! Tipo qui, qui, qui e qui!).

Il clima che si respira all’interno del parco è quello festoso del periodo più magico dell’anno: enormi e colorati addobbi sono presenti un po’ dappertutto ed è impossibile non ritrovarsi a canticchiare la colonna sonora, una selezione delle migliori musiche di Natale. Lo staff, sorridente e disponibile, ci accompagna come al solito durante la nostra giornata di divertimento. Personalmente adoro il periodo natalizio e, ancor di più, le aperture dei parchi in questa occasione: Mirabilandia è alla sua seconda esperienza in fatto di Christmas Time e credo abbia davvero grandi prospettive di miglioramento: in alcune zone le lucine  egli allestimenti sono curati con dovizia e minuzia (come ad esempio nella Baia dei Pirati o nell’ingresso di ISpeed), in altre aree del parco la scenografia non è così curata, ma sono sicura che, di anno in anno, il parco di Savio saprà aggiungere, a poco a poco, la magia necessaria 🙂




Anche gli spettacoli si vestono a festa e raccontano storie che sanno di cannella e cioccolata: dal benvenuto ad inizio giornata a passo di danza sulle note di Natale; fino a Merry Woof! The Dog Comedy Show, in cui Hurricane (Border Collie velocissima e geniale), Tinkerbell (mix esplosivo di potenza e golosità in 6 kg di jack russell) e Luna (chihuahua dai poteri speciali) sono i simpaticissimi protagonisti di un nuovo racconto meraviglioso guidato da Adrian Stoica, uno dei Dog Trainer più affermati e conosciuti al mondo; passando per l’energico Jump in the snow dove gli Elfi di Babbo Natale si esibiscono in incredibili performance acrobatiche; senza dimenticarci di Un Bisbetico Natale, una favola senza tempo, alla quale non può resistere nemmeno il più cinico brontolone.
Queste sono solo alcune degli show che potete ammirare in questo Christmas Time 2018: trovate tutta la programmazione e le schede degli spettacoli sul sito del parco a questo link.

Il Christmas Time 2018 è particolarmente apprezzato dai più piccoli che possono pattinare sul ghiaccio o fare un pupazzo… anzi… castello di neve o incontrare magici personaggi come la Regina delle Nevi o Babbo Natale.
La casetta del simpatico vecchietto porta doni, quest’anno trova collocazione tra la sala giochi Las Vegas e Piazza della Fama ed è di sicuro l’installazione che più affascina e coinvolge, non tanto per la magia di poter incontrare Babbo Natale in sè, quanto per la dolcezza e la passione che Davide e Giuseppe (l’Elfo che accoglie i visitatori) mettono nel proprio lavoro, regalando momenti indimenticabili alle famiglie ed ai giovani ospiti del parco.

I vostri bimbi potranno consegnare di persona la letterina a Babbo Natale: il parco ha preparato un simpatico layout che potete utilizzare scaricandolo da questo link e preparandola a casa, oppure, scrivendola direttamente al parco, nella postazione allestita presso il negozio La Rosa dei Venti.

Al tramonto, col calare del sole, la magia delle luci di Natale si presenta di fronte ai nostri occhi: centinaia di lucine colorate animano il parco e lo avvolgono con l’atmosfera trasognante della festa più dolce dell’anno, fino alla cerimonia di accensione dell’Albero, officiata da Babbo in persona, per concludere nella miglior maniera, la vostra giornata di visita al parco!

Anche quest’anno il Christmas Time 2018 di Mirabilandia ha saputo conquistarci: seppur penalizzato (come dicevamo all’inizio del nostro articolo, una grossa porzione di parco è chiusa al pubblico per i lavori di Ducati World), il parco di Savio ha saputo adeguare i propri spazi per offrire ai visitatori una piacevole giornata immersi nella fiabesca atmosfera del Natale, rendendo disponibili anche le attrazioni di punta (Katun, ISpeed e le Oil Towers), viste le temperature miti e riuscendo a condire il tutto con una buona dose di intrattenimento a tema.

Mirabilandia vi aspetta per il Christmas Time 2018 Domenica 9, Domenica 16 e Domenica 23 Dicembre e tutti i giorni da Santo Stefano fino all’Epifania inclusa, con orario 11:00 – 18:00.

Nella nostra gallery trovate alcuni scatti della giornata al parco:

« 1 di 5 »

Se vi è piaciuta la nostra pagina di diario fatecelo sapere con un commento, ne saremmo felici!
Non dimenticate di seguirci sui nostri social: ci trovate su FacebookInstagram YouTube!

#MiraCheNatale

#ChristmasTime

#unavitaatestaingiu



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *