90 anni di Tripsdrill: il parco più longevo della Germania

90 anni di Tripsdrill: il parco più longevo della Germania

Il parco divertimenti Tripsdrill a Cleebronn compie 90 anni: situato tra Stoccarda ed Heilbronn, il parco più antico in terra teutonica si prepara ad accogliere i propri ospiti a partire da Sabato 6 Aprile!

Altweibermühle

Tutto è iniziato nel 1929 con l’apertura dell’ Altweibermühle, mulino simbolo del parco, al quale Eugen Fischer, nonno dell’attuale CEO del parco, pioniere del settore del tempo libero, integrò uno scivolo per far divertire grandi e piccini. Oggi, Tripsdrill conta oltre 100 attrazioni originali, dalle adrenaliniche montagne russe ad attrazioni dedicate a tutta la famiglia, a emozionanti avventure per i piccoli ospiti. Accanto al parco divertimenti, un parco naturale che si estende per oltre 47 ettari e ospita oltre 50 specie prevalentemente autoctone tra cui orsi, lupi, linci, lontre… A completare l’offerta, eccezionali e confortevoli case sugli alberi vi ospiteranno nella vostra visita a Tripsdrill.

Le novità per i 90 anni di Tripsdrill

Sono tante le novità per festeggiare i 90 anni del parco tedesco: per i piccoli ospiti, accanto al woden coaster Mammut, una nuova area verrà inaugurata nel corso della primavera. Si tratta di un playground a tema “segheria”, proprio come il rollercoaster, composto da circa 250 elementi di gioco disposti su 1.400 mq: scivoli, fontane, altalene, sabbiere e tanto altro per il divertimento di tutti i bambini.

Ad agosto, un evento speciale terrà compagnia agli ospiti del parco nei sabati 17, 24 e 31: si tratta di Fun on the Gass: performance artistiche e musicali riempiranno e coloreranno il parco, che, per l’occasione, rimarrà aperto fino alle ore 20.00, regalando 11 ore di divertimento!

Infine, una mostra realizzata ad hoc, celebrerà l’importante traguardo raggiunto dal parco di Cleebronn: verrà raccontata la storia di Tripsdrill attraverso pannelli informativi e modellini realizzati in fase di progettazione di alcune attrazioni tuttora presenti nel parco.




Trascorri la Pasqua a Tripsdrill!

Dal 18 al 28 Aprile vivi l’atmosfera di Pasqua a Tripsdrill: decori a tema come farfalle e uova colorate creeranno la giusta atmosfera. Inoltre, partecipando alla Caccia alle uova pasquali è possibile vincere incredibili premi come biglietti di ingresso e pernottamenti nelle case sugli alberi.

Il parco naturale Wildparadise

Il parco naturale Wildparadise di Tripsdrill è la casa di più di 50 specie animali, la maggior parte delle quali sono autoctone. Qui i piccoli ospiti possono imparare molto sugli animali e sulla natura in maniera divertente, assistendo ad esempio all’alimentazione di lupi e linci, accompagnati dagli esperti biologi, oppure, osservando le evoluzioni dei rapaci nelle loro dimostrazioni di volo. Da questa stagione, nuovi ospiti abitano il parco: le lontre. E’ possibile osservare questi teneri e buffi animali tutti i giorni tranne il venerdì alle 13.45, durante la loro nutrizione.

Dormire immersi nella natura

Di fronte al Wildparadise potete soggiornare in una sistemazione davvero particolare: Tripsdrill dispone di 28 case sugli alberi dotate di ogni comfort. Tv, wi-fi, frigorifero, macchina per il caffè e bagno privato con doccia e servizi; pavimento riscaldato per far fronte alle giornate più fredde.

Prezzi e orari di apertura

Il parco a tema Tripsdrill apre dal 6 aprile al 3 novembre 2019 tutti i giorni dalle 09:00. L’ingresso per gli adulti e bambini dai 12 anni è di € 33,00, mentre la tariffa ridotta è di € 28,00. Il prezzo del biglietto comprende l’ingresso a entrambi i parchi; i bambini sotto ai 4 anni accedono gratuitamente ed anche il posteggio è gratuito.

Traduzione del Comunicato dell’Ufficio Stampa del Parco

Se non conosci ancora questo parco, puoi scoprirlo attraverso la nostra scheda a questo link. Troverai la storia, immagini, video e curiosità, del parco più longevo della Germania.

Seguiteci su Facebook e Instagram per non perdervi le immagini live dai parchi; iscrivetevi al nostro canale YouTube per vedere i video delle nostre avventure.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *