Nigloland annuncia la novità 2020: Noisette Express

Nigloland annuncia la novità 2020: Noisette Express


Nigloland annuncia la novità per la prossima stagione. Dal 2020, il parco arricchirà la sua offerta con un family coaster: Noisette Express.  La nuova attrazione darà seguito alla tematizzazione dell’area “Merveilleux”, inaugurata la scorsa stagione con l’attrazione Zabeilles, il carosello delle simpatiche apine. Con la novità 2020 Nigloland vuole regalare emozioni e divertimento a tutta la famiglia e intraprendere un percorso volto ad un approccio ecologico.

Un family coaster

I lavori di Noisette Express inizieranno in questo mese e proseguiranno durante tutta la stagione invernale per garantire l’apertura dell’attrazione all’inizio della prossima stagione. Il tracciato del coaster è stato sviluppato su misura per Nigloland: l’obiettivo era quello di massimizzare le emozioni, ricordandosi che i principali fruitori saranno i piccoli ospiti del parco. L’attrazione sarà realizzata dal costruttore tedesco Art Engineering, mentre la società olandese P&P Project, che ha già realizzato la tematizzazione di Zabeilles,  si occuperà anche della tematizzazione della novità della prossima stagione.
L’investimento previsto è di 3 milioni di Euro, ripartito equamente tra realizzazione dell’attrazione e cura del tema.

Prepariamoci ad accogliere un nuovo personaggio: uno scoiattolo scienziato e inventore, pazzo e visionario! E’ a lui che si deve l’invenzione di questo nuovo mezzo di trasporto per andare di foresta in foresta e che si chiama Noisette Express.
Presto diventerà il nuovo amico di Niglo e Niglotte. Con il suo arrivo, il parco continua a sviluppare la storia dei suoi personaggi, dopo l’arrivo di Beeruli e Beeruliz (le dolcissime apine) la scorsa stagione.

L’attrazione in numeri

  • 220 metri di percorso che si sviluppa tra foresta e fiume
  • 14 posti
  • Accessibile a partire da 90 cm

Un approccio ecologico

Nigloland intende mettere l’accento sull’ecologia con la sua nuova attrazione Noisette Express. Il parco pianterà 200 tra alberi e arbusti attorno al coaster per un’immersione totale nel bosco. Queste piante permetteranno di ricreare un ecosistema che potrà accogliere piccoli mammiferi e uccelli. La stazione dell’attrazione sarà in legno. Nigloland ha optato per un’attrazione a basso consumo grazie a tutte le scelte tecnologiche effettuate dagli ingegneri.
Un approccio pedagogico sta al centro di Noisette Express: il parco intende sensibilizzare le famiglie al riciclaggio e alla valorizzazione dei rifiuti a partire dalla fila d’attesa dell’attrazione.

Traduzione del Comunicato Stampa del Parco

Se non conoscete ancora il parco della Champagne, potete consultare la nostra scheda a questo link.

Seguiteci su Facebook Instagram per non perdervi le immagini live dai parchi; iscrivetevi al nostro canale YouTube per vedere i video delle nostre avventure.

#Nigloland2019



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *