Il Parc du Petit Prince festeggia i suoi primi 5 anni con una nuova attrazione!

Il Parc du Petit Prince festeggia i suoi primi 5 anni con una nuova attrazione!


Sabato 20 luglio, il Parc du Petit Prince ha festeggiato i suoi primi 5 anni e ha inaugurato una nuova attrazione “Pierre de Tonnere” (ne abbiamo parlato qui).
Nel cuore dell’Alsazia, tra Colmar e Mulhouse, il Parc du Petit Prince è la prima interpretazione dell’opera di Antoine de Saint Exupéry sotto forma di parco divertimenti.
Poetico, educativo e ludico, con le sue 34 tra attrazioni e animazioni, il parco diverte e appassiona i propri visitatori.
Inaugurato a Luglio 2014, il parco ha festeggiato il proprio compleanno con una grande festa: in programma l’apertura di “Pierre de Tonnere”, il nuovo coaster per il divertimento di grandi e piccini e una speciale apertura serale.
Emozioni per grandi e piccini con ” Pierre de Tonnerre “
Dalla pagina Facebook del Parco

Dopo le due mongolfiere che portano i visitatori nel cielo a più di 150 metri d’altezza, il family coaster “Serpent”, la ride acquativa “Atlantique du Sud”, il bar che vola in cielo “Aérobar du Buveur”, il Parc du Petit Prince ha inaugurato sabato 20 luglio “Pierre de Tonnere”.

Questa attrazione fa eco a un fatto realmente accaduto in Alsazia: il 7 novembre 1492, un meteorite gigante, proveniente da un asteroide si schianta nei terreni dove ora sorge il parco divertimenti e viene soprannominato la Pierre de Tonnere (letteralmente la Pietra del Tuono) a causa dell’assordante rumore provocato dallo schianto con la superficie terrestre. Attualmente esposto nel Municipio di Ensisheim, a qualche chilometro dal parco, questa pietra è conosciuta a livello mondiale come la prima volta nella storia dell’occidente in cui l’uomo è riuscito ad analizzare un oggetto celeste.

Nel luglio 2014, anche il Piccolo Principe è arrivato a bordo dell’asteroide B612 e naturalmente ha scelto questo stesso luogo per tornare sulla Terra! 5 anni più tardi, il 20 Luglio 2019, la Pierre de Tonnere, cade nuovamente in Alsazia… ovviamente al Parc du Petit Prince!

Questa nuova attrazione accoglie visitatori a partire dai 3-4 anni su 5 asteroidi raffiguranti i personaggi dell’opera (il Piccolo Principe, la Rosa, il Re, il lampionaio e l’uomo d’affari) per un viaggio avventuroso nello spazio. Attenzione alle forti emozioni! Gli asteroidi ben presto perdono il controllo dopo essersi scontrati con la Pierre de Tonnere e il viaggio diventa vorticoso!

Una grande serata di festa

Dalla pagina Facebook del Parco

Per festeggiare il compleanno, il parco ha aperto eccezionalmente i propri cancelli fino alle 23: illuminando la serata coi lampioni e con il grande spettacolo pirotecnico!

Ovviamente non poteva mancare la torta di compleanno: un dolce gigante da condividere e numerosi momenti di animazione hanno reso speciale questa serata di festa.

Comunicato stampa del parco – Traduzione

Se ancora non conoscete lo splendido parco alsaziano, qui trovate la nostra scheda: informazioni utili, la storia del Parc du Petit Prince, video, immagini e il resoconto della nostra visita al parco!

Seguiteci su Facebook Instagram per non perdervi le immagini live dai parchi; iscrivetevi al nostro canale YouTube per vedere i video delle nostre avventure.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *