Tripsdrill e la Croce Rossa Tedesca insieme per la donazione del sangue

Tripsdrill e la Croce Rossa Tedesca insieme per la donazione del sangue

Il parco avventura Tripsdrill vicino a Stoccarda e la Croce Rossa tedesca (DRK) organizzano la 19esima raccolta di sangue! Dal 29.7. fino al 2.8.2019, le donazioni saranno fatte nella tenda DRK di fronte all’ingresso principale del parco avventura, quest’anno sotto l’egida del ministro del turismo del Baden-Württemberg Guido Wolf. Come ringraziamento, ogni donatore riceve un biglietto di ingresso giornaliero a Tripsdrill, valido fino alla fine della stagione nel 2019. L’evento si svolgerà per la prima volta in una grande tenda climatizzata.

Una delle più grandi campagne di donazione di sangue in Germania

Alcuni giocatori della squadra di calcio TSV Botenheim che hanno partecipato alla donazione di sangue quest’anno

Nel parco avventura Tripsdrill, che celebra il suo 90 ° compleanno quest’anno, una delle più grandi campagne di donazione di sangue in Germania si svolge per la 19a volta consecutiva all’inizio delle vacanze estive. Ogni donatore sarà premiato con un biglietto di ingresso giornaliero, valido fino alla fine della stagione. Questa è la prima volta che viene utilizzata una grande tenda climatizzata. La motivazione che ha spinto il parco 19 anni fa a organizzare questa raccolta è che ogni giorno sono necessarie 15.000 donazioni di sangue in tutta la nazione: queste vengono utilizzate per l’assistenza alle vittime di incidenti, nonché per operazioni, trapianti e trattamenti contro il cancro. Tuttavia, le vacanze estive sono un periodo in cui molti donatori regolari sono in vacanza. Allo stesso tempo, a causa del traffico delle vacanze, aumenta il rischio di incidenti e quindi la necessità di sangue. Ogni anno, la Croce Rossa Tedesca affronta la sfida di evitare potenziali carenze di approvvigionamento di sangue dei donatori attraverso una pianificazione proattiva. Una misura importante qui sono le campagne di donazione di sangue all’inizio delle vacanze estive, come quella che in questi giorni viene effettuata a Tripsdrill.

Sostegno dalla politica

Per dare il via alla campagna di donazione il 29 luglio, il patrono di quest’anno, il ministro del turismo del Baden-Württemberg, Guido Wolf, ha dato il buon esempio. “Con la donazione di sangue, chiunque può permettersi un autentico servizio alla società con un piccolo sforzo”, ha detto il ministro, donatore abituale. “Dire che “donare il sangue può salvare vite umane “sembra una frase fatta, ma non è così. Spero che anche io possa fare una piccola parte nel motivare ancora più persone a donare sangue regolarmente. Penso che sia fantastico che il parco avventura di Tripsdrill sia stato coinvolto in questo progetto da così tanti anni. ”
L’amministratore delegato di Tripsdrill Helmut Fischer :“Ringraziamo il nostro Ministro del Turismo Guido Wolf per il suo patrocinio per la più grande campagna di donazione di sangue nel Baden-Württemberg. Il fatto che sia con noi oggi dimostra quanto si preoccupi per le persone qui nel Ländle e non solo.”
Ulteriore supporto è stato fornito da Eberhard Gienger: membro del Bundestag del collegio elettorale di Neckar-Zaber ed ex ginnasta campione del mondo. Dato che lui stesso ha dovuto fare affidamento su una donazione di sangue, sa quanto sia importante sensibilizzare il pubblico sull’argomento. Sostegno anche da parte di diverse autorità locali, come il sindaco Thomas Csaszar di Zaberfeld, Alexander Fleig di Freudental, Rolf Kieser di Brackenheim e Rainer Schäuffele di Erligheim, Markus Xander, il vice sindaco di Güglingen e Ann-Kathrin Binder, vice sindaco di Cleebronn, che hanno anche donato sangue.

Oltre 9.000 donatori per la prima volta dal 2001

Premiazione del donatore numero 9.000

Nel corso degli anni migliaia di persone hanno donato il sangue durante l’evento promosso da Tripsdrill: quest’anno, in occasione del 90º compleanno, il parco ha superato i 9.000 donatori. Questo numero non si raggiungeva dal 2001. Nel corso degli anni si sono registrati 56.393 donatori, ridotti a 50.984 effettivi una volta verificate le condizioni di idoneità alla donazione.

Volontariato

“Il motociclista dona, i bambini ridono” questo è il motto della Streetbunnycrew, un club motociclistico che raccoglie fondi per diversi progetti di beneficenza, organizzando tour in cui i membri indossano un costume rosa da coniglietto. Anche loro sono presenti alla settimana di donazione del sangue e devolveranno i biglietti di ingresso alle famiglie Lebensweg e Illingen e al Villaggio per bambini Albert Schweitzer a Waldenburg.
Attività di sensibilizzazione verrà svolta anche dall’Associazione trapianto di fegato tedesca in merito alla doanzione degli organi.

Traduzione del Comunicato dell’Ufficio Stampa del Parco

Se non conosci ancora questo parco, puoi scoprirlo attraverso la nostra scheda a questo link. Troverai la storia, immagini, video e curiosità, del parco più longevo della Germania.

Seguiteci su Facebook e Instagram per non perdervi le immagini live dai parchi; iscrivetevi al nostro canale YouTube per vedere i video delle nostre avventure.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *