Nigloland: un fior fiore di parco!

Nigloland: un fior fiore di parco!


Nigloland è l’unico parco di divertimenti francese ad offrire un ambiente naturale così eccezionale. Nel cuore del sito protetto della Forêt d’Orient, contribuisce alla conservazione e al miglioramento di questa cornice naturale.

Una squadra di 6 dipendenti permanenti, guidata da Jérémy Dieu, vicedirettore degli spazi verdi, si impegna a mantenere e migliorare i 42 ettari del parco per la gioia dei suoi visitatori!

Ad esempio, la lussureggiante vegetazione della Rivière Enchantée, che è una delle attrazioni più frequentate del parco con la piantagione di fiori annuali (salvia, sunpatians …) e piante perenni e arbusti come topiari. Per 27 anni, il mondo floreale di questa attrazione gli è valso il soprannome di “orticoltura di Nigloland”.

I fiori più belli si intrecciano con le attrazioni adrenaliniche e quelle dedicate al divertimento della famiglia e dei pià piccoli. Per la novità 2018, l’attrazione Zabeilles, i giardinieri come fiore hanno scelto la Rudbeckias e installato una casetta per insetti per garantire la riproduzione dei fiori. Gli architetti del paesaggio devono fare le scelte giuste per accompagnare il tema di ogni attrazione e creare un universo reale.

La manutenzione e la conservazione degli spazi verdi del parco fa parte di un approccio di sviluppo sostenibile”  ci dice Jérémy Dieu.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l’attività nello spazio verde del parco non conosce periodi di rallentamento. I giardinieri non hanno tempo di annoiarsi perché il loro lavoro segue il corso delle stagioni. I team lavorano ogni giorno sulla gestione ecologica di queste aree, in particolare limitando l’uso di prodotti fitosanitari. L’obiettivo è preservare e migliorare questo scenario naturale in un approccio ragionato.

La novità del prossimo anno, Noisette Express, fa parte di questo approccio : la vegetazione che accompagna il tema di questa nuova attrazione immergerà i visitatori in un mondo in cui la biodiversità sarà sotto i riflettori.

Sfoglia la coloratissima gallery del parco:

Traduzione del Comunicato Stampa del Parco

Se non conoscete ancora il parco della Champagne, potete consultare la nostra scheda a questo link.

Seguiteci su Facebook Instagram per non perdervi le immagini live dai parchi; iscrivetevi al nostro canale YouTube per vedere i video delle nostre avventure.

#Nigloland2019



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *