E’ tornato Gardaland Magic Halloween 2019

E’ tornato Gardaland Magic Halloween 2019


Come ormai da tradizione con l’arrivo del mese di ottobre è tornato a Gardaland l’attesissimo evento Gardaland Magic Halloween. Dal 5 ottobre per tutti i weekend del mese e fino al ponte di Ognissanti – dal 31 ottobre al 3 novembre – zombie, streghe, vampiri e mostri di ogni genere invadono il Parco pronti a portare scompiglio e divertimento tra le attrazioni del Parco.

Grande novità di questa edizione sono i Venerdì da Paura: l’11, 18 e 25 di ottobre il Parco sarà aperto dalle 18.00 fino alle 23.00 per presentare agli Ospiti un’esclusiva serata animata da eventi coinvolgenti e interattivi, che saranno il nuovo pretesto per visitare il Parco in una veste unica e ancora più particolare rispetto ad altre occasioni.

Durante queste serate la nuova attrazione Foresta Incantata si trasformerà in Foresta Malefica: gli Apprendisti Maghi, posseduti da entità maligne, accompagneranno i visitatori in un walk-through tra creature di ogni genere e sorprese da brivido ad ogni angolo; una colonna sonora realizzata ad hoc e nuovi effetti speciali renderanno l’esperienza ancor più indimenticabile.

Nel Parco si aggirerà poi una speciale squadra di Acchiappamostri formata dagli attori comici Didi Mazzilli e Enzo Polidoro nelle vesti di due strampalati personaggi che, con i loro improbabili macchinari, coinvolgeranno i Visitatori in simpatiche gag e in uno divertente flashmob finale sul palco del Buffalo Stage.

Durante i venerdì di paura, alle 21.00, andrà in scena a Gardaland Theatre “Macabre”, uno spettacolo originale e dal ritmo incalzante con coreografie e numeri acrobatici di grande effetto “reinterpretati” in chiave horror e con protagonisti zombie, demoni e vampiri.

Queste serate da brivido non potranno che concludersi in modo unico: alle ore 22.20 avrà inizio da piazza Camelot la zombie escape walk, una spaventosa sfilata che chiamerà a raccolta tutti gli zombie e le creature presenti e, dopo essersi snodata nelle vie nel Parco, raggiungerà piazza Ramses per un grandioso flashmob mostruoso sulle note di “Thriller” a cui seguirà l’Horrorock Show,  un travolgente show finale con numeri acrobatici, effetti speciali e un grande spettacolo pirotecnico per illuminare la notte. Per prepararsi al meglio al flashmob gli Ospiti potranno seguire i tutorial online, presentarsi vestiti da mostri e diventare così protagonisti di questa particolare esperienza da brividi.. di divertimento!

Per i Venerdì da Paura sarà disponibile per tutti gli Ospiti un biglietto al prezzo speciale di 20 euro mentre l’ingresso per gli abbonati sarà ancora più vantaggioso con un upgrade dell’abbonamento di 10 euro per tutte e tre le serate.

“I venerdì da Paura sono la novità assoluta di questa nuova edizione di Gardaland Magic Halloween. – racconta Enrico Baldazzi, Head of Marketing Gardaland – L’idea è nata per offrire dei contenuti differenziati e innovativi anche a tutti gli Ospiti che cercano qualcosa di più “terribilmente” emozionante e interattivo.  Crediamo possa essere dunque un’ottima opportunità per vivere il Parco in un modo completamente nuovo, permettendo agli Ospiti di continuare a vivere l’esperienza di Gardaland in maniera totalizzante, anche dopo la fine della stagione estiva. Halloween, infatti, è un periodo che è entrato in maniera concreta anche in Italia e vogliamo dare ai nostri Visitatori l’opportunità di viverlo in maniera sempre più divertente.”

Puntuale come ogni anno tornerà poi il 31 ottobre Halloween Party, l’imperdibile festa che trasforma piazza Ramses in una grande discoteca all’aperto e che richiama fantasmi, scheletri, mummie e tante altre creature delle tenebre pronte a scatenarsi al ritmo dei dj più noti del panorama musicale nella notte terribilmente divertente di Gardaland!

Ogni giornata ha inizio come sempre con lo show di benvenuto Welcome, it’s Halloween, con protagonisti Prezzemolo e alcuni simpatici vampiri che accolgono gli Ospiti a suon di musica e colore. Moltissime sono lungo le vie del Parco le decorazioni a tema che richiamano i simboli di questa ricorrenza sempre più amata: curiosi spaventapasseri, sgargianti zucche, giganti ragnatele, spaventosi scheletri, grandi covoni di fieno e inquietanti bare contribuiscono a rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente e a far entrare grandi e bambini nel mood spaventosamente divertente di Gardaland Magic Halloween.

Durante tutte le giornate tanti sono gli show tematizzati Halloween che intrattengono i Visitatori con esibizioni live e numeri coinvolgenti.

A Gardaland Theatre, dopo il successo dello scorso anno, torna in scena Horror Hotel”, l’originale musical a tema Halloween con canzoni, coreografie e musiche realizzate ad hoc: protagonisti dello show gli strani ospiti dell’Horror Hotel, dall’affascinante vedova nera alla sposa cadavere, presentati al pubblico proprio dal direttore dell’hotel.

Al Teatro della Fantasia in scena il one-man-show “C’era una zucca…” con protagonista un simpatico clown per uno spettacolo adatto a tutta la famiglia e incentrato su… un’allegra zucca stregata! Presso la Nave dei Corsari gli Ospiti potranno invece assistere allo spettacolo Il teschio maledetto”, terrificanti coreografie, act acrobatici ed effetti magici: il capitano fantasma ha soggiogato la ciurma grazie alla maledizione del teschio maledetto, un potente talismano in grado di trasformare gli umani in spettri; d’un tratto il teschio sembra scomparso, questo darà il coraggio alla ciurma di ribellarsi. Il capitano viene quindi catturato, ma la festa per la conquista della libertà durerà poco. All’arena Hawaii lo show “L’Incantesimo di Zenda” terrà tutti con il fiato sospeso:

la malvagia Strega Zenda vuole impossessarsi del Fantalibro, per dominare sul regno di Lomur; solo l’intervento di Prezzemolo riuscirà a spezzare l’incantesimo.

A concludere le fantastiche giornate al Parco è lo show “It’s Halloween Time!” prezzo piazza Ramses: Prezzemolo, Zenda, il corpo di ballo e i cantanti live salutano gli Ospiti con uno straordinario spettacolo tra luci, effetti di fumo, pirotecnici e fontane.

Durante Gardaland Magic Halloween l’orario di apertura è dalle 10.00 alle 18.00 fatta eccezione per le serate di venerdì 11, 18 e 25 ottobre in cui il Parco sarà aperto dalle 18.00 alle 23.00 e per il 31 ottobre quando il divertimento durerà dalle 10 alle 24.00.

Il divertimento di Gardaland Magic Halloween continua anche nel resto del Resort!

Ufficio Stampa del Parco

Seguiteci su Facebook Instagram per non perdervi le immagini live dai parchi; iscrivetevi al nostro canale YouTube per vedere i video delle nostre avventure.


Raggiungi il parco con GoGoBus, il servizio di Bus Sharing!

Viaggio e biglietto di ingresso a partire da 42,90 € da Bergamo, Milano, Novara e Torino. Scopri le prossime date sul sito (qui il link) e risparmia 3 € con il codice sconto ATESTAINGIU 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *