Karl cerca casa (E aiuta la ricerca!). Da Tripsdrill un’asta di beneficenza

Karl cerca casa (E aiuta la ricerca!). Da Tripsdrill un’asta di beneficenza

Il nano Karl è il rappresentante ufficiale del Bundesgartenschau (BUGA) 2019 a Heilbronn. Il BUGA è una manifestazione che si è svolta per la prima volta quest’anno e che nei 173 giorni di durata, ha attratto circa 2,3 milioni di visitatori a Heilbronn per celebrare la bellezza dei fiori e della flora locale. 

In qualità di partner del BUGA, il parco avventura Tripsdrill ha ospitato Karl, un nano da giardino fuxia alto 250 cm ha fatto tappa a partire dalla fine del 2018. Alla conclusione del festival, il 6 Ottobre scorso, il parco ha deciso di mettere all’asta l’imponente installazione su eBay per una buona causa.

L’intero ricavato dell’asta andrà alla Deutsche Muskelstiftung, una fondazione teutonica con sede a Bretten, nel distretto di Karlsruhe, impegnata nel campo delle malattie muscolari. Questo ente, oltre a fornire cura e assistenza alle persone colpite da queste patologie, supporta la ricerca sull’atrofia muscolare spinale (SMA), una rara malattia neuromuscolare con circa 5.000 persone colpite in tutta la Germania. Di questa fondazione si è discusso molto in Germania nel mese di Agosto, poichè la stessa ha avviato una raccolta fondi a favore di Michael, un bimbo di un anno affetto da SMA. Per le sue cure la famiglia aveva bisogno di 1 milione e 800 mila euro per le cure oltreoceano.
Per il piccolo sono stati raccolti i fondi necessari, ma la ricerca per proseguire ha sempre bisogno di fondi, così come gli stessi servono per l’assistenza dei pazienti e per le attrezzature speciali che la loro quotidianità richiede. Inoltre la fondazione è impegnata nella ricerca di una cura definitiva per questa patologia.

Karl, il simpatico nanetto, che è stato posizionato dapprima di fronte al coaster Mammut e successivamente davanti al coaster Karacho, è stato messo all‘asta su eBay e cerca una nuova casa. L’asta avrà termine il 20 Ottobre e ognuno può fare la sua offerta a questo link. Chi si aggiudicherà Karl potrà ritirarlo a partire dal 4 Novembre a Tripsdrill.

Traduzione del Comunicato dell’Ufficio Stampa del Parco

Se non conosci ancora questo parco, puoi scoprirlo attraverso la nostra scheda a questo link. Troverai la storia, immagini, video e curiosità, del parco più longevo della Germania.

Seguiteci su Facebook e Instagram per non perdervi le immagini live dai parchi; iscrivetevi al nostro canale YouTube per vedere i video delle nostre avventure.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *