Europa Park aprirà il 29 Maggio 2020

Con l’allentamento delle misure per il contenimento del Covid-19 annunciato il 6 Maggio dal governo federale e l’annuncio delle date di apertura nel Comunicato Stampa Ufficiale del Baden-Württemberg del giorno successivo, il parco di Rust è felice di poter accogliere nuovamente i propri ospiti a partire dal 29 Maggio 2020.
Europa Park si è preparato intensamente per la riapertura di tute le sue strutture (parco, gli hotel e il settore della ristorazione), collaborando con le autorità. Anche in questo delicato scenario, la protezione e la salute di ospiti e dipendenti è sempre stata una priorità assoluta per Europa-Park.
Dal 18 Maggio verranno aperti gradualmente i punti ristorazione del Resort, mentre il parco, gli hotel e il campeggio torneranno ad accogliere gli ospiti dal 29 Maggio.
Per poter garantire il divertimento in sicurezza di tutti i fruitori verranno prese misure mirate a ridurre al minimo il rischio di infezione, come ad esempio:
• Limitare il numero di visitatori con l’aiuto della biglietteria online giornaliera
• Rispetto delle distanze di sicurezza (ad es. Contrassegni di distanza in aree di attesa, ristoranti, ecc.)
• Implementazione di standard e processi igienici estesi (ad es. Stazioni di disinfezione aggiuntive, pulizia e disinfezione regolari delle superfici, ecc.)
• Informazione e formazione degli ospiti su tutte le misure prima e durante la visita
• Introduzione di nuove tecnologie digitali nell’area della gestione delle code e del mantenimento delle distanze (distanza sociale)
• Preferenza per metodi di pagamento senza contatto
• Formazione dei dipendenti
Per ora, Europa Park, accoglierà solamente i visitatori tedeschi, in quanto ci sono ancora in atto restrizioni sugli spostamenti fuori confini nazionali, ma la Famiglia Mack fa sapere che sarà felice di dare un caloroso benvenuto a tutti quanti non appena sarà possibile.
Resta chiuso il parco acquatico Rulantica, ma da Europa Park si dicono ottimisti sulle prospettive di apertura.
Per ulteriori informazioni rimanete connessi con i canali social del parco che forniranno tempestivi aggiornamenti.
Traduzione dal Comunicato Stampa del Parco
Seguiteci su Facebook e Instagram per non perdervi le immagini live dai parchi; iscrivetevi al nostro canale YouTube per vedere i video delle nostre avventure.