Il 4 Luglio riapre il Parc du Petit Prince

Il 4 Luglio riapre il Parc du Petit Prince


Il più grande parco divertimenti dell’Alsazia riaprirà i propri cancelli ai visitatori per il primo weekend delle vacanze scolastiche. Gli ospiti del parco dovranno attenersi al rispetto delle misure sanitarie al fine di garantire la salute e la sicurezza di visitatori e collaboratori del parco.  In questo modo, Parc du Petit Prince potrà nuovamente incantare piccoli e grandi a partire dal 4 luglio!

Situato nel cuore dell’Alsazia, tra Colmar e Mulhouse, il parco ha già affascinato più di un milione di visitatori dalla sua apertura nel 2014 grazie ad attrazioni ed animazioni uniche, concepite attorno all’opera di Antoine de Saint Exupéry.

La sicurezza e la salute dei visitatori e dei collaboratori sono sempre state priorità assolute e saranno applicate tutte le misure necessarie per preservarle: occorrerà indossare le mascherine nelle fine d’attesa e sulle attrazioni, ci si igienizzerà le mani negli 80 punti di distribuzione di gel idroalcolico distribuiti in tutto il parco, ci saranno degli accorgimenti per poter godere al meglio di alcune attrazioni,..

Il parco su estende su 24 ha e potrà accogliere molti visitatori rispettando facilmente le regole di distanziamento sociale e offrendo momenti di divertimento serena, dove godere la magia e la spensieratezza che Parc du Petit Prince offre.

Tariffe speciali sono previste per questa stagione: acquistando il vostro biglietto online otterrete una riduzione di 1 € per tutti i biglietti, mentre, per i biglietti a data fissa acquistati almeno una settimana prima della visita è prevista una riduzione del 20% sul prezzo di acquisto.

L’Hotel del Loges, rinnovato di recente, riaprirà il 3 Luglio.

“Siamo veramente felici di poter riaprire il Parco! E’ davvero una bella notizia per tutta l’équipe e per i nostri fedeli visitatori. Faremo di tutto perchè possano godere di momenti spensierati e felici in un contesto sicuro. In questo mese lavoreremo per la riapertura: abbiamo avviato le selezioni per gli ultimi operatori che ci occorrono, stiamo preparando le attrazioni e anche l’hotel ed i ristoranti. La riapertura coinciderà con l’inizio delle vacanze scolastiche: spero che tutti gli alsaziani e coloro che visiteranno la nostra regione quest’estate verranno a sostenerci facendoci visita” spiega  Jérôme Giacomoni, co-fondatore del parco.

Il Parc du Petit Prince è alimentato dall’energia di una sola stella: il sole! I 2 ettari di posteggio sono stati ricoperti da 30 pannelli fotovoltaici che riparano anche le vetture dal sole e dalla pioggia. Questa nuova installazione produce una potenza elettrica di 2 450 MWh che è il doppio del consumo annuale del parco. Il Parc du Petit Prince è il primo parco francese ad essere alimentato al 100 % dal sole!

Comunicato stampa del parco – Traduzione

Se ancora non conoscete lo splendido parco alsaziano, qui trovate la nostra scheda: informazioni utili, la storia del Parc du Petit Prince, video, immagini e il resoconto della nostra visita al parco!

Seguiteci su Facebook Instagram per non perdervi le immagini live dai parchi; iscrivetevi al nostro canale YouTube per vedere i video delle nostre avventure.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *