E’ arrivato il gioco da tavolo di Tabù nel mondo dei Parchi!

E’ arrivato il gioco da tavolo di Tabù nel mondo dei Parchi!

Qualche tempo fa vi ho raccontato del libro “Tabù nel mondo dei Parchi”, un volume autobiografico che racconta le avventure del simpaticissimo bimbo appassionato di parchi divertimento, scritto da Giorgio Tauber, storico direttore di Gardaland. (Se ve lo siete perso vi lascio il link qui).

In quell’occasione vi avevo accennato che, per l’autunno, sarebbe stato possibile acquistare il gioco da tavolo di Tabù e siccome ci si avvicina al Natale, ho pensato di darvi qualche consiglio per gli acquisti nel caso voleste fare un regalo a qualche vostro amico appassionato dal mondo dei parchi divertimento: fidatevi se vi dico che questo gioco è il dono perfetto per tutti gli appassionati del settore!

Il principio è semplice: completare prima di tutti il percorso attraverso un giro virtuale nel mondo dei parchi divertimento. Per poter avanzare più rapidamente è necessario essere preparati sull’argomento..ed è qui che la cosa si fa divertente! Ma, procediamo con ordine.

Questa è la plancia di gioco: come vedete, si parte dall’Italia, per poi proseguire il viaggio in Europa, America e in Asia. A seconda della casella in cui si ferma la vostra pedina, dovrete rispondere ad una domanda che verrà pescata dal mazzo “Europa” o “Asia e America”. I quesiti sono a risposta multipla e riguardano il mondo dei parchi divertimento e delle attrazioni: il giocatore ha tempo una clessidra (anche questa contenuta nella confezione) per rispondere alla domanda. Se lo fa in maniera corretta si aggiudica la moneta ufficiale del mondo di Tabù, ovvero i Tablotti, che lo aiuteranno nel corso del gioco.

E’ inutile ripetere che si tratta del gioco ideale per chi ama questo mondo incantato, ed è estremamente divertente poter sfidare i propri amici per aggiudicarsi il titolo del “Più esperto di Parchi Divertimento”. E’ anche una bellissima occasione per potervi aggiudicare “Tabù nel mondo dei Parchi” qualora non l’aveste già acquistato: infatti il libro di Giorgio Tauber è compreso nella confezione!

Il gioco è disponibile in pronta consegna e i tempi di evasione dell’ordine sono di 3-5 giorni lavorativi. Quindi, per assicurarvi di ricevere la vostra copia del gioco entro Natale, ricordatevi di ordinarlo entro e non oltre il 16 Dicembre. Il gioco costa 25 € e le spese di spedizione sono di 6 €, ma potete anche ordinarlo e ritirarlo in uno dei 6 punti, contattando i relativi responsabili (che trovate a questo link).

Non lasciatevi scappare questa occasione! Sono sicura che, come me, non vedete l’ora di passare le feste a giocare ed immergervi nel fantastico mondo dei parchi insieme a Tabù ed ai suoi amici!

Condivido con voi anche il Comunicato Stampa relativo al lancio del gioco. Vi ricordo che tutte le informazioni e il link per l’acquisto li trovate sul sito ufficiale del gioco a questo link.

COMUNICATO STAMPA

Tabù nel Mondo dei Parchi, il gioco da tavolo,  è arrivato!

Ideato e ideale per il divertimento di tutta la famiglia, Tabù non è solo un gioco ma un vero e proprio viaggio nel mondo alla scoperta della magia e delle curiosità dei parchi divertimento più belli e importanti. Partite dal Lago di Garda e arrivate fino all’Oceano Pacifico. Dall’Italia a Shangai, un’esperienza che stimola la mente unendo gioco e didattica per un’esperienza ludica a 360 gradi.

Giocare, il GIOCO, è un processo di apprendimento essenziale e naturale, imprescindibile nel processo di crescita e di evoluzione del pensiero, dell’etica e dell’educazione dei bambini. Ma questo non si ferma all’infanzia. Nel gioco è possibile sentirsi realmente liberi. Il gioco è importante, parifica i partecipanti poiché le istruzioni e regole sono uguali per tutti, mette in pratica la certezza del diritto perché un gioco può esistere soltanto nel rispetto delle regole.

Tabù, nel mondo dei parchi è il gioco giusto per riportare il sapore dei giochi da tavolo in casa. Ideale per bambini dagli 8 ai 14 anni (ma non solo), da 2 a 4 giocatori.
È una rivisitazione in chiave “mondiale” di un mix tra “Il gioco dell’Oca”, a cui ognuno di noi ha giocato almeno una volta nella vita, e un “Trivia Game”, ovvero un gioco di quiz e curiosità.

Lungo un percorso che parte dall’Italia e arriva fino in Cina, grazie a dadi, domande, strategia e un pizzico di fortuna si affrontano penalità, si superano ostacoli, si vincono premi e… si arriva alla vittoria finale!

Oltre a essere un gioco ideale per piccoli e grandi, che riporta il sapore dei giochi da tavolo in casa, Tabù nel Mondo dei Parchi a Tema ha anche una forte valenza sociale ed etica, perché per ogni gioco venduto, 1 Euro verrà devoluto in favore dell’ABEO ONLUS Verona, Associazione che sostiene le famiglie di bambini affetti da tumori solidi e leucemie.

È il classico gioco per cui vale la regola dagli “8 ai 99 anni” perché se è vero che tutti dobbiamo invecchiare, è altrettanto vero che si diventa davvero vecchi quando si smette di giocare.

Scoprite tutti i dettagli, acquistate il gioco o visionate il regolamento su giocotabu.it

Sul sito ufficiale trovate anche i 6 punti di riferimento per ritirare il vostro gioco ordinato, risparmiando così le spese di spedizione.

Nella pagina Facebook potete trovare il video promo del gioco e tante informazioni e curiosità legate al gioco, oltre a Tabù e ai suoi amici che, come sempre, vi faranno divertire!

Ufficio stampa di Tabù



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *