Come arrivare a Parc Astérix

Come arrivare a Parc Astérix



IN AUTO

Automobile

Il Parco si trova a Plailly, ad una trentina di km da Parigi. Per arrivare a Parc Astérix in auto occorre percorrere l’Autostrada A1 in direzione Lille. L’uscita del parco si trova tra le uscite numero 7  e numero 8.
Il posteggio costa 10 €.

IN AEREO

Aereo

L’aeroporto di riferimento è quello di Parigi, Charles de Gaulle. Da qui, un servizio di navetta con partenze ogni 30 minuti a partire dalle 9, vi porterà al parco. Il ritorno è possibile fino ad un’ora dopo la chiusura del parco. Per prenotazioni e acquisto biglietti ecco il link.

IN AUTOBUS DAL CENTRO DI PARIGI

Autobus

E’ possibile raggiungere il parco con l’autobus che parte dal centro commerciale situato sotto al Louvre, che si chiama Caroussel du Louvre. Questa è l’opzione che abbiamo scelto noi, soggiornando nella capitale francese qualche giorno. Ovviamente se siete a Parigi, dovete trovare il modo di arrivare con i mezzi al Museo Louvre. Vi basterà seguire meticolosamente queste indicazioni e non avrete nessun problema. Entrate al Carrousel du Louvre da Rue Rivoli, da qui, scendete al piano 1 dove ci sono i Ristoranti e che si chiama Restaurant du Monde. Superate i ristoranti, proseguendo sulla destra e scendete al piano -1 usando la scala mobile a fianco di Mc Donalds. Alla vostra sinistra ci sono le scale mobili per scendere al Posteggio dei Bus al piano -3. Una volta qui troverete un addetto che vi accoglierà e vi porterà al bus. I posti sono limitati: potete acquistare il biglietto a questo link.