Info utili su Parc Astérix

Info utili su Parc Astérix



Per pianificare al meglio una visita a Parc Astérix, vi suggerisco di consultare la sezione dedicata ai Biglietti e, per raggiungere il parco, fate molta attenzione alle indicazioni sulla pagina Come arrivare.
In linea generale, essendo a pochi chilometri dalla capitale francese, sarebbe carino poter organizzare una visita alla stessa. In questo caso, per soggiornare, vi consigliamo di non cercare una soluzione convenzionale: hotel e b&b hanno dei prezzi esorbitanti. Per riuscire a soggiornare a Parigi a prezzi contenuti, vi conviene cercare un appartamento sul sito Airbnb che propone soluzioni per tutte le tasche, da privato a privato.
Noi ci siamo affidati a questo sito e ci siamo trovati molto bene.

Oltre alle attrazioni, davvero degne di nota, segnaliamo alcuni spettacoli che meritano davvero di essere visti durante la vostra visita:

Rencontre avec les personnages (Incontro con i personaggi)

rencontre-personnages_0

Dalle 11 fino alle 18, presso il Villaggio dei Galli ( Village Gaulois) incontra i tuoi personaggi preferiti e approfitta per scattare una foto ricordo!

Secrets de Druides (Segreti dei Druidi) NOVITA’ 2015

header-secrets-druides2

Uno dei tre nuovissimi spettacoli di Parc Astérix che il parco propone come novità per la stagione 2015 è Segreti dei Druidi.
La simpaticissima Lady Dagda, esperta gallica in scienza e formule magiche applicate, ti dà le chiavi di un universo misterioso. Nel Villaggio dei Galli, lei ti insegna chi sono i Druidi, quali sono le loro invenzioni, i loro poteri e il ruolo del druido nel villaggio. Appariranno così Lavatorix e Panoramix, sempre disponibili a fare qualche foto con il pubblico. Lady Dagda parla in francese, se capite la lingua apprezzerete molto questo simpatico siparietto.

Magique Panoramix (Magico Panoramix) NOVITA’ 2015

headermagiquepano

Nel Laboratorio di Panoramix troviamo il famoso Druido e due suoi allievi pasticcioni, Blondix e Témérix, Mentre Panoramix va a cercare del vischio per realizzare la sua pozione più famosa, i due alunni vengono lasciati a guardia del fortino. Ne combineranno di cotte e di crude, in una serie di gag esilaranti, mai volgari, adatte a tutta la famiglia.

Gaulois – Romani: The Match (Galli – Romani: La sfida)

headerlematchgauloisromains

Nell’arena romana è riproposta in chiave modernizzata l’annosa sfida tra Galli e Romani. La presentatrice d’oro vestita (molto diva e molto romana), intrattiene il pubblico, mentre le squadre si sfidano. Cesare, in collegamento da Roma via satellite, ovviamente fa il tifo per i suoi che, tra una sfida e l’altra dimostrano la consueta non-sportività. Come sempre la pozione risolverà la situazione.