Come arrivare a Walibi Rhône-Alpes

Come arrivare a Walibi Rhône-Alpes



IN AUTO

Automobile

Arrivando da Lione bisogna prendere l’autostrada A43,in direzione Chambéry; arrivando da Saint Etienne bisogna prendere la  A47 e poi la A43, sempre in direzione Chambéry; arrivando da Grenoble, bisogna prendere la A48 in direzione Lione, poi la A43, anche qui in direzione Chambéry. In tutti e tre i casi l’uscita è la nº 10: Les Avenières. Se arrivate da Annecy-Chambéry dovete prendere la  A43, direzione Lione; se arrivate da Ginevra dovete prendere la A41 e poi la A43, direzione Lione: l’uscita è la nº11: Bourg en Bresse. Dall’uscita seguite le indicazioni per il parco.

IN AEREO

Aereo

L’aereoporto più vicino è quello di Lione Saint Exupéry. Da lì bisogna prendere un auto a noleggio, oppure i mezzi pubblici. In questo caso dovrete prendere un treno ed un autobus.

IN TRENO

Treno

La stazione di Lione è capolinea di alcuni treni provenienti anche da Milano. Una volta arrivati nella città francese, dovete prendere una linea locale, che transita ogni mezz’ora circa, e vi porta a La Tour-du-Pin (qui trovate gli orari dei treni)Da questa stazione dovete prendere un autobus che vi porterà in centro a Les Avenières.

IN AUTOBUS

Autobus

Le navette per il parco viaggiano unicamente nei mesi di luglio e agosto. Se arrivate con il pullman di linea, questo vi lascia in centro città (qui trovate gli orari degli autobus). Il parco dista circa 4 km da lì.