Storia di Cowboyland
Il 3 giugno 1995 viene inaugurato nella periferia di Voghera, in provincia di Pavia il Cowboys’ Guest Ranch: questo complesso si sviluppa su un’area di 50.000 m² e include un saloon, un emporio western, un albergo a tema, oltre alle scuderie e al Palatexas, un’imponente arena coperta con tetto a volta, comprendente un’area spettacoli recintata di 2.400 mq. con 1420 posti a sedere distribuiti in tribune attorno alla recinzione in ferro.
Questa struttura ospita diversi eventi, tra cui il Rodeo & Wild West Show, un vero e proprio rodeo con cowboys americani, europei per lo spettacolo emozionante ed avvincente dello sport preferito negli U.S.A.

Dal 2001 ha aperto i propri cancelli Cowboyland, parco di 35 000 mq circa, adatto per le giornate in famiglia e per il divertimento dei più piccoli. Attraverso scenografie del selvaggio west, i più piccoli vivranno le avventure dei famosi pistoleri, attraverso le attrazioni presenti e, soprattutto, grazie all’interazione con gli animali ospiti del parco: dalle caprette, ai lama, ai bisonti, fino a poter salire in sella a un vero pony o cavallo, a seconda dell’altezza.
Mascotte di Cowboyland
CHARLIE

La mascotte di Cowboyland non poteva che essere un simpatico cavallino! Il suo nome è Charlie e vi aspetta per salutarvi all’ingresso del parco.
Seguimi nel web!