Storia e mascotte di PortAventura Park

Storia e mascotte di PortAventura Park

Storia di PortAventura Park

Il parco spagnolo PortAventura è stato inaugurato nel 1995 e, nonostante la sua giovane età, è uno tra i parchi europei di maggiore interesse. Il parco si divide in sei aree tematiche: Mediterrània, area all’ingresso del parco che ospita il coaster Furius Baco, che con i suoi 135 km/h in 3 secondi detiene il record di velocità europeo; Far West, l’area più estesa del parco, dove vi sono alcune flat ride e due attrazioni acquatiche; México, dove troviamo la free fall tower Hurakan Condor con i suoi 100 mt di altezza; China, ospitante due coaster famosissimi: Dragon Khan, inaugurato nel 1995, e record allora per le sue  8 inversioni, e Shambhala, nato nel 2012 e più alta montagna russa europea con i suoi 76 mt; Polynèsia, il cuore del parco e SesamoAventura, area interamente dedicata ai più piccoli.
Il resort di PortAventura dispone di cinque alberghi, un parco acquatico e tre campi da golf. Nel 2017 è prevista l’apertura di una nuova importante area in collaborazione con la casa automobilistica italiana del cavallino rampante, Ferrari Land.

Mascotte di PortAventura Park

A tenerci compagnia in giro per il parco spagnolo troviamo i personaggi dei Muppets,che lì si chiamano Sesamo Adventure, con riferimento al programma per i più piccoli “Sesamo Street”. Sicuramente conoscerete il rosso Elmo, l’azzurrissimo Cookie Monster e compagnia bella.2014-09-13 09.24.17
Altri personaggi simbolo del parco sono Picchio Picchiarello(Woody Woodpecker) 2014-09-10 20.24.19e Betty Boop.

  2014-09-13 10.35.57

Nel parco e nel resort i personaggi sono a disposizione per foto e saluti per tutta la giornata.

Vai alla sezione
Diario di bordo
Torna al parco
PortAventura Park
po
 Vai alla sezione
Mappa del parco